Info

Sono un uomo del secolo scorso. E dunque racconto storie del secolo scorso; storie piccole, di un mondo che non c’è più e non tornerà. A volte prendo spunto dall’attualità, a volte esclusivamente dai ricordi, ma dentro c’è sempre un pezzetto di vita che ho vissuto e di sentimenti che ho provato. Non scrivo saggi, non faccio recensioni; paragono a volte questo secolo (che per me inizia con la caduta del muro) al mio, con rimpianto a volte ma più spesso con ironia. Sono racconti scritti, perché non si usa più raccontarsi storie a tavola; ne scriverò un tot e non di più, perché il troppo stroppia e perché non sono mica Marina Lante della Rovere in Ripa di Meana, da poter riempire 800 pagine. E poi le mie sono tutte con le mutande indossate. Benvenuti nel mio blog.

Annunci

15 pensieri su “Info

  1. Sottoscrivo ogni parola…. è lo stesso sentimento che mi fa mettere i miei pensieri per scritto… una “piccola” vita la mia che però ha percorso un tratto importante di storia e l’ha vissuta con consapevolezza, un po’ di ironia, tanti dolori e tante gioie!!!!!
    Buona giornata!

    Liked by 1 persona

  2. Sono un uomo del secolo scorso anch’io ma scrivo in rete ( o sarebbe più esatto dire scrivevo?) da otto anni. Ogni tanto ho tolto le mutande e il silenziatore, adesso sono sceso a più miti consigli. Piacere di conoscerti.

    Liked by 1 persona

  3. Buongiorno, mi chiamo Valentina
    questa mail è arrivata anche al mio compagno e di lì ovviamente è scaturito il dramma
    Noi ci siamo conosciuti in internet e come tutti quelli che hanno un passato corposo sulle chat, sappiamo bene cosa e come si può gestire. A volte il nostro livello di allarme è molto basso, soprattutto il mio….ho cercato tutta la notte qualche notizia che potesse “scagionarlo” mi passi il termine
    Quello che io pensavo è che lui si fosse iscritto a qualche chat incontri o similare
    Non ho trovato nulla, stamane lui ha trovato il suo blog e me lo ha inviato su whats app
    Spam…dice Spam
    ma come può essere che su una azienda di 200/300 dipendenti possa arrivare solo a lui?
    E’ spam…va bene
    ma come può arrivare solo a certe persone
    Non nego di avere grossi problemi di fiducia verso il prossimo, che vengono dal passato…dalla famiglia
    Ma chiedo come può essere…perchè alcune persone
    Scrivo solo per capire, scrivo perchè devo risolvere molti dei miei problemi
    Scrivo non per accusare, ma per capire! capire se sono capace a vivere una relazione o se è meglio che stia sola, se questo mio dubbio è lecito o meno
    Grazie

    Cordialità
    Valentina

    Mi piace

    • Cara Valentina non so se il tuo ragazzo ti abbia dato modo di dubitare di lui, ma almeno in questo caso ti rassicuro: l’invio e’ casuale, si tratta di Spam, di solito nelle aziende viene filtrato ma qualche volta, come in questo caso quando l’indirizzo di invio e’ copiato da un’altra azienda, può passare i controlli. Perché lui tra tutti? Solo caso, stai tranquilla. Me lo sono chiesto anch’io ma non c’è risposta. Mai chattato, mai dato in giro la mail aziendale. Stai serena, Valentina, e se stai bene con il tuo uomo dagli un po’ di fiducia e godetevela insieme! Un abbraccio a tutti e due

      Mi piace

    • Verissimo cara Paola, le parole di Josè Marti che ho preso in prestito vogliono proprio, almeno credo, dare l’idea del seminare perché qualcosa rimanga… le ho usate perché ogni tanto mia madre me le ripeteva, non so se per incitarmi a sbrigarmi a darle qualche nipotino o a scrivere queste storielle (l’albero l’avevo già piantato… ed ora che ci penso sono anni che non controllo più come sta!). Poi, detto tra noi, non è che sia proprio vero che siano cose che ciascuno debba necessariamente fare… anzi a volte sarebbe proprio meglio che qualcuno se ne astennesse, ma non stiamo troppo a sottilizzare, tu che dici?
      A presto, Giorgio

      Liked by 1 persona

  4. Amo i racconti del passato recente, soprattutto se narrati senza malinconia ma con la consapevolezza che il ricordo è importante in quanto trampolino, non rifugio.
    Ho trovato un bel posticino qui 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...