Tanto tuonò che piovve, e a forza di gridare al broglio ed al complotto qualcuno ci ha creduto ed è andato ad assaltare il Parlamento: non è chiaro quali fossero le intenzioni, se solo impedire la proclamazione del nuovo Presidente, se dare una lezione ai rappresentanti repubblicani rei di non aver sostenuto convintamente il presidente in carica, o aprire la strada ad un golpe autoritario. Fatto sta che alla fine tutto è bene quel che finisce bene, quattro persone ci hanno lasciato le penne e qualche decina è rimasta ferita, decine di arrestati ed un paese sul’orlo della guerra civile. Tutto questo nella più grande democrazia del mondo, così ieri ripetevano i commentatori, cosa che contesto sia numericamente (l’India è anch’essa una democrazia, mi risulta, ed ha quattro volte la popolazione statunitense) che qualitativamente (su questo non vorrei addentrarmi, ma se c’è qualcuno che sa come fare i colpi di Stato _ di solito negli altri paesi _ sono proprio loro).
Spero solo che a Biden non venga voglia di perseguire il vecchio sogno di andare ad esportare per il mondo la democrazia a suon di bombe, che finora non ha portato molto bene. Magari togliere le sanzioni alla Bolivia permettendogli di comprare i vaccini contro il Covid sarebbe una azione apprezzabile, ma questo lo vedremo dopo il 20 gennaio: la transizione sarà ordinata, ha detto l’attuale Pocus al quale mi pare si siano scoloriti i capelli, sbaglio?
Ieri sera nella ghigliottina finale dell’Eredità la parola da indovinare era “vecchia”. Una delle definizioni era “bruciare la vecchia”, ovvero bruciare la Befana, usanza che c’è in diverse parti d’Italia per l’Epifania; ebbene il conduttore Insinna si è quasi scusato dell’uso dell’aggettivo, assicurando che non si trattava di mancare di rispetto alle anziane signore. Ora, capisco che Insinna dopo aver dato della nana muta ad una delle concorrenti del gioco dei pacchi debba ora scontare un contrappasso dantesco e quindi debba raggiungere sempre nuove vette del politicamente corretto, ma qui siamo al ridicolo: se uno è vecchio non si può più dire che è vecchio? E poi anziane signore: siamo sicuri che in Inghilterra qualcuno non abbia da ridire, e perché solo le signore? Sessismo, o addirittura anti-gender!
Anche il Manifesto sembra certo che il governo cadrà per mano di Renzi che sta lavorando per un governo di unità nazionale con dentro Forza Italia e Lega a guida Mario Draghi. Tutto può essere in politica, per carità, ma così facendo mi pare che si gettino le basi pure per un assalto al nostro, di Parlamento. Ma in realtà dietro c’è ben altro assalto, ed è quello alla diligenza dei miliardoni del Recovery Funds… personalmente sono curioso di vedere se il PD finirà definitivamente di suicidarsi (sempre troppo tardi,a parere mio).
L’anno nuovo mi ha portato un nuovo materasso. Super accessoriato, memory-foam, ben 28 centimetri di altezza. Non mi ero accorto di averne bisogno ma mia cognata aveva avuto la soffiata che in un vicino deposito che rivende merce ritirata da fallimenti e aste giudiziarie era arrivato uno stock di materassi, il prezzo (70 euro l’uno) era molto conveniente e così ha convinto mia moglie e di conseguenza me che fosse tempo di cambiare il mio, in obsoleto lattice. Già che c’ero mi sono preso anche un giaccone, che mi sono ricordato che quello che avevo l’anno scorso alla fine dell’inverno l’ho buttato perché cadeva a pezzi. Il ragazzo ci ha detto di andarli a trovare, ogni tanto, perché sono in arrivo novità di tutti i tipi dato che i negozi che stanno chiudendo per fallimento si sprecano. Mentre gironzolavo ho cercato di capire cosa si dicevano due russe (o giù di lì), due badanti abbastanza giovani, ma quello che ho capito è che sono ancora indietro nella comprensione della lingua.
Amiche e amici, se non altro anche se cadrà il mondo potrò dormire sonni tranquilli: e così spero di voi, come si diceva una volta alla fine delle lettere…

Voglio essere badato subito! Ma ne bastano due per essere accudito come si deve e protetto da tutto quello che succede nei Parlamenti del mondo, USA ma anche Italiano, passando da Inghilterra, Russia, Turchia, Iran, Cina….
Da certa specie umana mi guardi Iddio che al Coronavirus ci penso io.
(Il che è tutto dire)
"Mi piace"Piace a 2 people
Si accontentano di poco, l’indennità di accompagnamento potrebbe essere sufficiente, e poco altro. Per il vestiario ti do l’indirizzo del negozio dei fallimenti.
"Mi piace""Mi piace"
Vestiario?!?! Scherzi? Stanno bene così, è così che voglio essere badato!!!!!!
(Chiaro che la mia non è avarizia e che è per il loro benessere)
"Mi piace"Piace a 1 persona
È gente abituata al freddo, in effetti, col caldo la pelle soffre…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dimenticavo i complimenti per il materasso a cui manca solo la parola!….
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆
"Mi piace""Mi piace"
niente male la battuta sull’esportazione americana della democrazia nel mondo, prevalentemente a suon di colpi di stato, appunto.
ma anche tutto il resto del post è all’altezza, quella giusta… 😉 quella del materasso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono passato da 15 a 28 cm. per fortuna avevo dei piedini della lunghezza giusta in cantina…
"Mi piace""Mi piace"
non capisco… i piedini si mettono sotto il materasso, non sopra…
che importa quanto sono alti i piedini? 🙂
ah, forse dovevi tenere il materasso all’altezza di prima per la testiera e dunque ti servivano dei piedini più corti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, è che abbiamo materassi singoli ma accostati (molto comodo, specialmente con le reti con i motorini che fanno alzare testa e piedi) e quello di mia moglie era più alto del mio e quindi per stare in pari io avevo i piedini più alti… avendo cambiato materasso ho dovuto mettere piedini più bassi, altrimenti quando mi giro le cado addosso… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 🙂 🙂
ahia, ho dimenticato da tempo immemorabile che cosa significa dormire nello stesso letto in due per una notte intera, ahaha.
vedo però che siete una coppia molto aperta: con materassi non solo divisi, ma di spessore differente. o almeno lo eravate: vediamo che cosa succede adesso… che avete realizzato l’eguaglianza dei materassi, anzi il materasso unico… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti invidio molto il materasso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ce ne sono ancora, accordi! Domani comunque ti saprò dire se funziona… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Le badanti a corto de vestiti… me sa che ne ponno fa’ a meno…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dici? Io mi preoccupavo… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
No no… tranquillo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah, ok, allora le lascio così.
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace""Mi piace"
Pensa che abbiamo maledetto il 2020. Al sesto giorno del 2021 abbiamo esordito con uno vestito da gnu…non può certo finire in meglio….
"Mi piace"Piace a 2 people
C’era gente fuori come dei balconi… quello con le corna era fantastico. E si sono fatti pure i selfie, così li prenderanno con tutto comodo ad uno ad uno, quei geniacci. Prepariamo le scialuppe, si salvi chi può… 🤯
"Mi piace"Piace a 2 people
Credo che siamo solo agli inizi con Trump: il suo ego infinito è stato mortalmente ferito: lui, il presidente più grande di sempre, che non viene rieletto! Prova a metterti nei panni di un tizio che riesce a fare credere a una massa di caproni decerebrati, che lui è un supereroe che sta combattendo da solo, a mani nude, contro un fantomatico deep state. E capirai quanto fuoco ha ancora da sputar fuori. A maggior ragione che, se abbassa i toni, finisce in galera per bancoratta ed evasione fiscale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ricorda qualcuno qua di casa nostra…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh, pure a me…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Trump ne è un epigono
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente si sta giocando molto, forse tutto, e non mollerà ancora. Di seguito ne ha comunque parecchio, però i repubblicani (almeno una parte) finalmente lo stanno mollando, rimanere al potere così sarà difficile. Finirà male, comunque…
"Mi piace""Mi piace"
Credo anch’io che finirà molto male: lo squalo non molla mai la preda, a meno di non farlo saltare in aria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sweet dreams!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you very much. La prima notte è stata lovely, devo stare attento però perché è più molle di quello di prima e quando scendo mi catapulta fuori. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Oh Oh in orbita !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un altro post, come racconto di vita sobrio e accattivante. Con tanta spontaneita apri l’aria porta e ti ptesenti.
La politica è tra i vari argomenti il meno piacevole. Cerco un po’ di evitarlo perché lo trovo molto deprimente.
E come abbiamo visto la storia è ciclica.
Una Babilonia potrei definirla e non intravedo un bell’orizzonte. Guardo al cielo è meglio ,soprattutto con il sole.
Gio però potevi scivolare addosso alla tua dolce metà, non ti pare ?!
Un bel giaccone pesante con il freddo che fa ci vuole .
I materassi fanno comodo ,come i cuscini… E coperte di lana pura . Ne ho messo uno sul pavimento, con una vecchia coperta sotto. Diventa la camera dei salti…per i miei nipotini .Buon tutto caro Giò 🐞😶
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah, gli scivolamenti ormai vanno patteggiati e controllati! 🙂 Il materasso poi deve essere scomodo, sennò invoglia a dormire…
"Mi piace""Mi piace"
Lo! Hai preso in tv da mastrota?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio ancora! Ci tornerò di sicuro, è un pozzo di meraviglie!
"Mi piace"Piace a 1 persona