Amiche e amici, mi porto avanti con gli auguri dato che nei prossimi giorni questa rubrichetta chiuderà per ferie; oltre alle libagioni voglio dedicarmi ad altri progettini come scrivere qualche nuovo capitolo di Olena à Paris, possibilmente portando la storia anzi le storie a conclusione, e riordinare le commedie per ragazzi che ho scritto negli ultimi dieci anni per raccoglierle in un libro che mi regalerò per il compleanno e lascerò in eredità ai posteri.
Ieri mi ha divertito la pubblicità di un noto supermercato del suo “pollastrone delle feste”; lì per lì me ne sono venuti in mente diversi di pollastroni ma quello che metto nella foto di apertura penso sia in questo momento il più adatto.
Un pollastrone lo metto anche in coda al post, come omaggio alle amiche che ne hanno fatto espressamente richiesta; di pollastre quest’anno ne ho messe parecchie, non vorrei essere accusato di sessismo…
Tanti auguri dunque, di Buon Natale e Felice Anno Nuovo; e se non proprio felice, che almeno non sia disastroso come questo che sta passando…


Biondo Natale, il tuo ops finale, distrazione gradita.
Contraccambio gli auguri, hai un programma per queste feste veramente intenso, complimenti, sarà senz’altro fruttifero. Giusto, ogni tanto occorre fare il punto. A tempi di Dostojewski uno faceva una cosa per volta, se faceva un romanzo faceva solo quello. Adesso siamo tutti distribuiti su mille rivoli e fronti, e la frammentarietà è dispersiva.
Buon lavoro e a dopo la pausa natalizia.
Ancora auguri nel frattempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potevo lasciare da solo Brad Pitt? Non è possibile. Sul romanzo (grazie di averlo chiamato romanzo) ho deciso di accelerare quando ho visto che Boldi e De Sica si sono rimessi insieme, e boiata per boiata preferisco la mia, almeno non ci spendo soldi per vederla… Auguri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma il libro di commedie per ragazzi sarà anche disponibile online?
(io ho finito ieri il film sulle vacanze di Londra fatte assieme nel 2004 come regalo di Natale per le figlie, e lo riciclo anche per i nipotini…; vedo che abbiamo modi simili di concepire questi regali, eheh; per il figlio, che non era venuto, ho invece provveduto in modo più tradizionale).
buone vacanze operose, Gio’, e ricambio gli auguri.
(però con quel Giove col gonnellino e le gambe depilate mi hai creato in un primo momento un contraccolpo di confusione sessuale; poi ho pensato che avessi cambiato gusti, ahha, non è mai troppo tardi, mi sono detto; e infine è comparsa la tranquillizzante mutanda; tutto ok, allora… 😉 🙂 🙂 )
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah, no, non le metterò in vendita, non per fare il prezioso ma chi se le comprerebbe? 😁 Ho visto quasi tutte le tappe di Londra e hai scelto il momento giusto… isolati nella loro isola e con timori per gli approvvigionamenti: hanno voluto la bicicletta, cari brexitari? E mo’ che pedalino… un saluto anche gli amici mi sembrava doveroso, la modella ha delle belle ali ed è di buon auspicio. Auguri! (ma passerò a leggere, sicuramente)
"Mi piace""Mi piace"
be’, io per esempio me le comprerei.
comunque, anche senza venderle, puoi sempre allegarle come file ad un prossimo post, passate le feste, per non sciupare l’effetto sorpresa del regalo.
lo sai che sono rimasto stupito anche io della coincidenza tra la fine del film su Londra, l’annuncio sul virus inglese e il caos anticipato della brexit che comincia?
detto fra noi due, caro Gio’, io attribuisco il fatto di azzeccare spesso le previsioni a chissà quali capacità razionali di analisi, ma il fatto già verificato è che ho qualche modesta capacità medianica, invece: queste non ti danno nessuna dritta consapevole, ma ti fanno azzeccare le coincidenze senza saperlo…
sì, anche a me piacciono molto le ali della modella, e devo ammettere che mi sono concentrato soprattutto su quelle. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora sei un mago! Vedi se riesci a far sparire Renzi!
"Mi piace""Mi piace"
be’ non hai notato che l’ho già fatto sparire dal mio blog?
lasciami solo un po’ di tempo ancora: la strategia del silenzio ha già funzionato benissimo con Salvini… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai fatto bene!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli inglesi pedalano sì. Investimenti milionari sulle piste ciclabili e anche sul ciclismo agonistico. Buone Feste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Naturalmente si scherza, eh. Non è un caso che tanti italiani vadano là a lavorare e studiare. Mi fa ridere solo che hanno fatto di tutto per isolarsi, ed ora che sono isolati piangono. Ma in bicicletta sanno andarci? Non ricordo grandi campioni, ma forse non sono così addentro… figurarsi, io sono rimasto a Mercks e Gimondi.
"Mi piace""Mi piace"
Gli inglesi sono forti in tutte le discipline e a dimostrazione che il ciclismo non propaganda uno stile di vita più ecologico la squadra più forte del mondo è sponsorizzata dalla Ineos che estrae petrolio col fracking.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che paradosso! Almeno una volta c’erano i salami e le cucine a sponsorizzare…
"Mi piace""Mi piace"
Buone Feste a te e speriamo di non fare indigestione di pollastroni! (ultimamente c’è un bel rifornimento e altri in coda…) 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo bene! Noi comunque i pollastroni ce li mangiamo ripieni… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona cucina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rinnovo gli auguri e mi riprometto di mettermi in pari con Olena, che ho trascurato (non vorrei mi venisse a cercare… o forse sì…)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti piacerebbe! 😂 Prima deve finire il lavoro, e poi passa da te, ma comincia ad allenarti!
"Mi piace""Mi piace"
auguri anche da poetella che ringrazia per la bella immagine in “prima lineen”!
la seconda… mejo che nun la guardo che me fa rosicà!
(rosicà, traduzione dal romanesco: rodersi dall’invidia)
"Mi piace"Piace a 2 people
Volevo metterti George Clooney ma l’ho visto l’altra sera in TV e mi pare un po’ andato di cottura. La modella mi intenerisce, penso a tutti i sacrifici che dovrà fare durante le feste per non ingrassare di un etto… 😁
"Mi piace""Mi piace"
Consolamose così!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma che ferie e ferie che qui non ci possiamo muovere. Va ben dai, visto che hai progettini ben venga uno stacco, e però, una capatina ogni tanto… e daiii! ^_^
Buon Natale a te, Gio’, e una marea di bollicine in risalita per il prossimo anno.
Last But Not least… plauso per la scelta del panisso 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contento che Pitt abbia raccolto unanime consenso (femminile). Non scappo, tranquilla, non ho preso impegni, vi leggo sempre, e poi se riesco a scrivere nuove puntate le pubblicherò… però per un po’ Covid e varianti li lascio al loro destino…
"Mi piace""Mi piace"
ci sta, Gio’, ci sta tutta!!!!
Aspetto Olena & C.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Felici gozzoviglie letterarie, e non solo, per queste festività.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altrettanto! Già stamattina sono di corvée, obiettivo riempire il frigo! Auguri!!
"Mi piace""Mi piace"
Evviva il pollastrone😅buone feste… Mangia e rimettiti in forze😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho nemmeno iniziato e mi è venuto mal di stomaco… cominciamo bene! 🥴
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la generosità nell’offrire a noi signore un Braddino in gran forma!
Condivido con te gli auguri per un momento o più momenti di serenità che la ricorrenza ‘impone’!
Auguri Auguri e ‘speriamo che noi ce la caviamo 😇🍾🍾🍾
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un Achille anacronistico ma di piacevole aspetto, te lo concedo. Per l’anno prossimo sono fiducioso, così non si potrà andare avanti e qualcosa cambierà per forza, speriamo in bene.
"Mi piace""Mi piace"
Oh bon… anacronistico no un bel maschi8 ancorché non il mio tipo lo guardo con piacere. Grazie😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: #GiovediGnocchi# | I giorni di ordinaria follia
Ciao Gio gli auguri per me valgono anche il 26 santo Stefano ,allora
Buone feste amico mio!
Ho avuto un po’ da fare ,porca miseria 🤪
Le feste mi rattristano un po’. Manca qualcuno di troppo .Pazienza mi godo chi c’è.
Non vado a zonzo ,comunque arrivano figlie e nipoti,ecc…
I piccoli mi impegnano.
Tutto bene a parte qualche disguido , la mia gallina vecchia congelata e volata via ,il forno e la lavastoviglie non vanno affatto.🤪
Sai che ti dico oggi tanto per tirarmi sù mi sono concessa una bottiglia di champagne 🍾🥂.
Antipasto leggero ….poi
tanti fagioli, cotenne, costine , salsicce . Che bontà . Pista di maiale una parte fatta con il mio ex collaboratore scolastico.
Le pollastre le lascio ai buongustai io guardo questo nordico super atletico . Grazie di ❤️ . Un abbraccione
.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Auguri Francesca, robetta leggera, vedo… 🙂 Io per non farmi mancar niente mi sono fatto venire il mal di stomaco alla vigilia, così quel paio di chiletti che volevo riprendere sono restati sulla bilancia. Mi ha fatto venire nostalgia con “la pista”, ricordo quando ero bambino e i miei la facevano in casa, comprando una “pacca” di maiale, veniva in casa il pistarolo a preparare le salsicce, i ciauscoli, i salami , le lonze, i prosciutti, la coppa… che sapori… Hai fatto bene a brindare a champagne, è anche esorcizzante, quando ce vo’ ce vo’! Io volevo stappare una bottiglia che mi hanno regalato a Natale, ho rimandato a Capodanno sperando che lo stomaco metta giudizio… A presto, e ancora auguri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Giorgio il mio pollastrone è stata una bella faraona ripiena alle prugne. Ottima direi. Bollito a parte inviatomi da mia madre poverina, per continuare la tradizione seppur lontane. Ti auguro seppur il Natale sia passato, di passare buone feste in casa, visto che non ci vogliono far uscire . Ma tanto noi ci accontentiamo , ti pare ? Grazie per Brad. Un abbraccio. Isabella
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Isabella, faraona anche per noi ma farcita non so ancora con che, la tagliamo stasera… vigilia molto di magro dato che la messa era alle 20 e non c’era molto tempo per mangiare, e pranzo di Natale con poca brigata, appena più del minimo consentito, da mia suocera… per il resto sta facendo freddo, ed in casa al calduccio si sta bene! Un abbraccio anche a te, e buon Anno!
"Mi piace""Mi piace"