Il pollastrone delle feste

Amiche e amici, mi porto avanti con gli auguri dato che nei prossimi giorni questa rubrichetta chiuderà per ferie; oltre alle libagioni voglio dedicarmi ad altri progettini come scrivere qualche nuovo capitolo di Olena à Paris,  possibilmente portando la storia anzi le storie a conclusione, e riordinare le commedie per ragazzi che ho scritto negli ultimi dieci anni per raccoglierle in un libro che mi regalerò per il compleanno e lascerò in eredità ai posteri.

Ieri mi ha divertito la pubblicità di un noto supermercato del suo “pollastrone delle feste”; lì per lì me ne sono venuti in mente diversi di pollastroni ma quello che metto nella foto di apertura penso sia in questo momento il più adatto.

Un pollastrone lo metto anche in coda al post, come omaggio alle amiche che ne hanno fatto espressamente richiesta; di pollastre quest’anno ne ho messe parecchie, non vorrei essere accusato di sessismo…

Tanti auguri dunque, di Buon Natale  e Felice Anno Nuovo; e se non proprio felice, che almeno non sia disastroso come questo che sta passando…

Sta rispondendo ad una chiamata di Zeus
ops… mi è scappata

35 pensieri su “Il pollastrone delle feste

  1. Biondo Natale, il tuo ops finale, distrazione gradita.
    Contraccambio gli auguri, hai un programma per queste feste veramente intenso, complimenti, sarà senz’altro fruttifero. Giusto, ogni tanto occorre fare il punto. A tempi di Dostojewski uno faceva una cosa per volta, se faceva un romanzo faceva solo quello. Adesso siamo tutti distribuiti su mille rivoli e fronti, e la frammentarietà è dispersiva.
    Buon lavoro e a dopo la pausa natalizia.
    Ancora auguri nel frattempo.

    Piace a 1 persona

    • Potevo lasciare da solo Brad Pitt? Non è possibile. Sul romanzo (grazie di averlo chiamato romanzo) ho deciso di accelerare quando ho visto che Boldi e De Sica si sono rimessi insieme, e boiata per boiata preferisco la mia, almeno non ci spendo soldi per vederla… Auguri!

      Piace a 1 persona

  2. ma il libro di commedie per ragazzi sarà anche disponibile online?

    (io ho finito ieri il film sulle vacanze di Londra fatte assieme nel 2004 come regalo di Natale per le figlie, e lo riciclo anche per i nipotini…; vedo che abbiamo modi simili di concepire questi regali, eheh; per il figlio, che non era venuto, ho invece provveduto in modo più tradizionale).

    buone vacanze operose, Gio’, e ricambio gli auguri.

    (però con quel Giove col gonnellino e le gambe depilate mi hai creato in un primo momento un contraccolpo di confusione sessuale; poi ho pensato che avessi cambiato gusti, ahha, non è mai troppo tardi, mi sono detto; e infine è comparsa la tranquillizzante mutanda; tutto ok, allora… 😉 🙂 🙂 )

    Piace a 1 persona

    • Ah, ah, no, non le metterò in vendita, non per fare il prezioso ma chi se le comprerebbe? 😁 Ho visto quasi tutte le tappe di Londra e hai scelto il momento giusto… isolati nella loro isola e con timori per gli approvvigionamenti: hanno voluto la bicicletta, cari brexitari? E mo’ che pedalino… un saluto anche gli amici mi sembrava doveroso, la modella ha delle belle ali ed è di buon auspicio. Auguri! (ma passerò a leggere, sicuramente)

      "Mi piace"

  3. ma che ferie e ferie che qui non ci possiamo muovere. Va ben dai, visto che hai progettini ben venga uno stacco, e però, una capatina ogni tanto… e daiii! ^_^
    Buon Natale a te, Gio’, e una marea di bollicine in risalita per il prossimo anno.
    Last But Not least… plauso per la scelta del panisso 😁

    Piace a 1 persona

  4. Grazie per la generosità nell’offrire a noi signore un Braddino in gran forma!
    Condivido con te gli auguri per un momento o più momenti di serenità che la ricorrenza ‘impone’!
    Auguri Auguri e ‘speriamo che noi ce la caviamo 😇🍾🍾🍾

    Piace a 1 persona

  5. Pingback: #GiovediGnocchi# | I giorni di ordinaria follia

  6. Ciao Gio gli auguri per me valgono anche il 26 santo Stefano ,allora
    Buone feste amico mio!
    Ho avuto un po’ da fare ,porca miseria 🤪
    Le feste mi rattristano un po’. Manca qualcuno di troppo .Pazienza mi godo chi c’è.
    Non vado a zonzo ,comunque arrivano figlie e nipoti,ecc…
    I piccoli mi impegnano.
    Tutto bene a parte qualche disguido , la mia gallina vecchia congelata e volata via ,il forno e la lavastoviglie non vanno affatto.🤪
    Sai che ti dico oggi tanto per tirarmi sù mi sono concessa una bottiglia di champagne 🍾🥂.
    Antipasto leggero ….poi
    tanti fagioli, cotenne, costine , salsicce . Che bontà . Pista di maiale una parte fatta con il mio ex collaboratore scolastico.
    Le pollastre le lascio ai buongustai io guardo questo nordico super atletico . Grazie di ❤️ . Un abbraccione

    .

    Piace a 1 persona

    • Auguri Francesca, robetta leggera, vedo… 🙂 Io per non farmi mancar niente mi sono fatto venire il mal di stomaco alla vigilia, così quel paio di chiletti che volevo riprendere sono restati sulla bilancia. Mi ha fatto venire nostalgia con “la pista”, ricordo quando ero bambino e i miei la facevano in casa, comprando una “pacca” di maiale, veniva in casa il pistarolo a preparare le salsicce, i ciauscoli, i salami , le lonze, i prosciutti, la coppa… che sapori… Hai fatto bene a brindare a champagne, è anche esorcizzante, quando ce vo’ ce vo’! Io volevo stappare una bottiglia che mi hanno regalato a Natale, ho rimandato a Capodanno sperando che lo stomaco metta giudizio… A presto, e ancora auguri!

      Piace a 1 persona

  7. Caro Giorgio il mio pollastrone è stata una bella faraona ripiena alle prugne. Ottima direi. Bollito a parte inviatomi da mia madre poverina, per continuare la tradizione seppur lontane. Ti auguro seppur il Natale sia passato, di passare buone feste in casa, visto che non ci vogliono far uscire . Ma tanto noi ci accontentiamo , ti pare ? Grazie per Brad. Un abbraccio. Isabella

    Piace a 1 persona

    • Cara Isabella, faraona anche per noi ma farcita non so ancora con che, la tagliamo stasera… vigilia molto di magro dato che la messa era alle 20 e non c’era molto tempo per mangiare, e pranzo di Natale con poca brigata, appena più del minimo consentito, da mia suocera… per il resto sta facendo freddo, ed in casa al calduccio si sta bene! Un abbraccio anche a te, e buon Anno!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...