13 pensieri su “2 agosto 1980

  1. grazie per il tuo contributo nel ricordare lo sgomento di quel giorno feroce. E son dì’accordo anch’io sul fatto che sia vergognosa la decisione di archiviare le indagini sui mandanti; è una grave offesa ai famigliari delle vittime ma non solo, anche a tutti quelli che pretendono la verità in nome della costituzione.

    Piace a 4 people

    • Avevo scritto il post tre anni fa, quando sembrava che l’indagine sui mandanti stesse per essere archiviata. Invece, anche grazie all’indignazione che si sollevò, l’inchiesta è andata avanti, ed è molto importante secondo me. I mandanti, gli ideatori, gran parte dei depistatori sono morti vecchi e impuniti, godendo di complicità e di depistaggi ai più alti livelli. Non deve più succedere…

      Piace a 2 people

  2. Ho trovato il suo scritto molto condiviso. (Come al solito ho combinato guai con lo scritto).Mi vengono alla mente, alcune considerazioni. A)Dove e cosa si faceva, alla notizia dell attentato.B)I visi,le espressioni, la costernazione autentica,la dignità!C)Oggi, sarebbe stata una orgia di selfie,dichiarazioni belluine,in una gara di strepiti.Saluti cordiali

    Piace a 1 persona

    • Almeno questo ci è stato risparmiato, ed è stato soprattutto risparmiato alle vittime ed ai loro familiari. Non si voleva e forse non si poteva credere che si arrivasse a tanto… cosa sarebbe successo oggi? Speriamo di non doverlo mai sperimentare, anche se in fondo lo sappiamo: basti pensare a quelli che si sono messi a riprendere col telefonino la poveretta che si è data fuoco, invece di aiutarla…

      "Mi piace"

  3. A rileggerlo, si sentono sempre gli stessi pruritini alle mani e i brividi alla schiena. Tanto che, quando sento parlare questi fascioleghisti che starnazzano di Italia distrutta da ipotetici complotti tesi alla sostituzione etnica e all’invasione di profughi, li prenderei ad uno ad uno e gli ficcherei la testa tra le macerie lasciate dallo stragismo di stato, di cui i “padri” di questi infami,erano volenterosa manovalanza.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...