Aliens. Ho perso i punti di riferimento (e anche le virgole)

Ma che ne so boh non ci capisco più niente anzi non ci ho mai capito niente vivo in mezzo a gente con la quale non ho niente in comune non abbiamo punti di contatto i nostri valori sono differenti le nostre visioni della vita e della società divergono anche quello che dovrebbe unirci quella forma di fratellanza e di appartenenza che potrebbe essere data dalla religione seppur la mia così tiepida ci divide e ci contrappone non so di che parlare con questa gente la cultura non aiuta il ragionamento non serve il richiamo ad una comune umanità non attacca vedo solo la gretta difesa di privilegi e interessi vivo in mezzo ad alieni ma con la sensazione di essere io l’alieno perché leggere libri perché informarsi è inutile tutto è inutile tutto è luogo comune e pregiudizio la dittatura del buonsenso che è conformismo bigotteria grettezza egoismo e hai voglia a dire che se crescono le ingiustizie e disuguaglianze bisogna andare a colpire le cause invece di prendersela con quelle che ne sono le vittime se si è perso l’orizzonte ideale e quando persino l’idea di ingiustizia è traviata quando si reputa giusto che i lavoratori si accontentino di un tozzo di pane senza diritti e continuamente ricattati ma sia ingiusto per i ricchi pagare le tasse e ancora di fronte all’evidenza dei danni che apportiamo alle relazioni alla convivenza civile alla natura si negano tutti i rapporti di causa-effetto di che ci meravigliamo signora mia è sempre stato così ma cosa ci siamo messi in testa la verità è che calpestiamo lo stesso suolo ma siamo di specie diverse io probabilmente un dinosauro voi sarete forse i nuovi sapiens che domineranno il mondo ma spero vivamente che un asteroide vi colpisca e vi stermini tutti alieni maledetti.

Visitors-la-serie-tv-di-culto-anni-80-diventerà-una-trilogia-di-film

Annunci

18 pensieri su “Aliens. Ho perso i punti di riferimento (e anche le virgole)

  1. In principio era la Virgola… Da tempo, la chiamavano avanguardia, illustri scrittori hanno omesso l’antiquato uso delle virgole. In effetti, la virgola è un accessorio, un parassita che anzi ostacola il fluire. Ma se proprio dobbiamo invece parlare seriamente (che forse vale la pena però di farlo ancora?) si può affermare che è incominciata anche da lì l’alienazione, il rompere schemi ed argini, la deriva per cui l’illecito diventa non solo lecito, ma motivo di orgoglio, arroganza anzi premiante. E come giudicare se no quanto sta avvenendo?
    Concludo: non sei il solo alieno. e il problema è che li abbiamo i punti di riferimento e che li vediamo smentiti, dimenticati, ignorati o vilipesi.

    Piace a 2 people

    • Ho eliminato le virgole pensando a te, Walter, ma tu l’hai fatto meglio, io sono sconfortato e non avevo voglia di mettermi a correggere… lo dicevo prima a bortocal15, nel “mio” paese natale gli alieni hanno preso il 43 e qualcosa %…. probabilmente è stato spruzzato qualche prodotto, o inoculata qualche sostanza… oppure sono riusciti a relizzare quello che voleva fare la nuonanima di Evaristo, la nanotecnologia da mettere nei ripieni delle olive ascolane?

      Piace a 2 people

      • Nulla di tutto questo, amico mio. Più semplicemente: prova a fare la prova del sorriso, quando ti ritrovi a parlare con essi di immigrazione, Europa, sovranismo… Vedrai che sono anche troppo seri. Da questo si può capire quanto gli infettati siano loro. Per quanto gli potrai richiedere ragionamenti o almeno ironia, scoprirai che ne sono del tutto sprovvisti…

        Mi piace

        • Devo dire la verita’ Sal, e’ un mio limite ma non ci provo nemmeno piu’ a parlarci… il presupposto di una discussione e’ che ciascuno sia disposto ad accogliere le buone ragioni dell’altro, se ne ha… disponibili ad ascoltare, insomma. Noi per loro siamo quelli sbagliati… mi ricordo di quando in Turchia, girando in un quartiere abitato da integralisti, la guida laica ci disse: vedete quelli? Noi con loro possiamo convivere, ma loro con noi no…

          Piace a 1 persona

  2. Amara realtà, questa: è quel che accade anche dalle nostre parti. C’è una tendenza revanscistica pure nella cristianità, come dimostrano le leggi contro l’aborto approvate negli USA, oppure il forum mondiale della famiglia tenutosi a Verona e sponsorizzato dalla lega. La tattica seguita è analoga a quella degli integralisti islamici in Turchia

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...