Non avrete il mio corpo!

L’entità che sovrintende alle informazioni commerciali via Internet ha compiuto nei miei confronti un salto di qualità.

Dopo avermi proposto per mesi offerte di amicizia disinteressata da parte di simpatiche ragazze dell’Est, che invero avrebbero potuto aiutarmi nella pratica della lingua russa in cui sono carente ma dalle quali come sapete mi sono tenuto alla larga per una insufficienza di gravità, si era passati a soluzioni per alluci valghi e funghi delle unghie dei piedi (avranno pensato: vuoi vedere che il soggetto è un po’ a disagio per qualche fastidioso inestetismo?) ed infine alla proposta di creme allunganti, dilatanti e rassodanti (retropensiero: se non ce la fa diamogli un aiutino), proposta che mi fa sempre pensare ai bei tempi giovanili dove non ricordo più se sul Monello o sull’Intrepido venivano propagandati gli occhialini a raggi X per vedere sotto i vestiti, dei quali mi è rimasto a tutt’oggi il desiderio di verificare il funzionamento.

La sensazione è che ci sia una escalation, e si stia per passare alle vie di fatto; di seguito alcune delle recenti missive ricevute (ne ho scelte tre tra le più castigate, due sono in inglese che ho cercato di tradurre alla meno peggio):

Da Rosellee – Oggetto:Debbra

Hey!
I am not far away from your work.
Do you have free time for a date? I would love to meet you.
I have terrible lack of male’s attention.
Send you my location.
¹

Da Beverley – Oggetto: Kate

How you will react if I say I’m fetching as a goddess and want to ride you as a wild cowgirl?
Can transmit you my selfies just answer me what you desire to admire 😉
Boy, don’t lose such a chance.
²

Quest’ultima invece l’ho ricevuta in italiano, ma la mittente deve essersi confusa perché nel sito dove l’ho ricevuta _ilmiolibro_ non c’è ne un mio profilo ne una mia foto…

Ciao, sono impressionato (sic!) dal tuo profilo e dalla tua foto, voglio che siamo amici, mi piacerebbe che tu rispondessi a me tramite il mio indirizzo email, ……., ho qualcosa di importante da dirti e lo farò ti mando le mie foto per farti sapere chi sono, aspetterò la tua risposta al mio messaggio

Questa deve essere una multinazionale perché con google si trovano messaggi con lo stesso indirizzo e-mail in tutte le lingue.

Da quanto ho capito si tratta di un’organizzazione nigeriana, grande paese afflitto da parecchi problemi a cui si aggiunge ora quello della terribile solitudine di molte giovani donne. Sventurate! Purtroppo non sono io l’uomo grave che può risolvere i vostri problemi. Però, già che ci siete, non avreste per caso un paio di occhialini a raggi X ?

occhiali-a-raggi-x

¹Hey! Non sono lontana dal tuo lavoro. Quando hai del tempo libero? Mi piacerebbe incontrarti.
Ho una terribile mancanza di attenzioni maschili. Mandami il tuo indirizzo
²Come reagiresti se ti dicessi che sono attraente come una dea e voglio cavalcarti come una cowgirl selvaggia? Posso mandarti i miei selfies se mi chiedi quello che vuoi ammirare; Ragazzo, non perdere questa occasione

22 pensieri su “Non avrete il mio corpo!

      • non lo so, io di che segna sarei in questo zoodiaco? il topo, me lo ricordavo, ma non ero sicuro.

        in effetti, tu li manderesti a un topo annunci di questo tipo? ahhaha

        io si`, pero`, se vado a guardare come viene visto il topo in quell’oroscopo 🙂

        Topo Saggezza La saggezza senza l’operosità porta alla banalità.
        Topo Acuto, versatile, gentile, pieno di risorse

        Piace a 1 persona

          • e` per questo che lo trovo perfetto? ;_0

            ma il tuo segno cinese qual’e`, che non me lo ricordo?

            giusto per verificare se e` cosi` gentile anche con te… – ma a giudicare dalla ragazze parrebbe di si`, ehehe

            "Mi piace"

              • be’, per un maiale, reale o metaforico, e` piuttosto difficile non concedere il proprio corpo o perche` diventi cibo o per altri scopi.

                a non facciamoci prendere troppo dall’immagine occidentale e un poco ebraica del maiale e proviamo a considerarlo da un punto di vista cinese…

                Maiale Amabilità L’amabilità senza la fedeltà porta all’immoralità.
                Maiale Compassionevole, generoso, diligente

                ti ritrovi? io si`, almeno qualcosa di te, per quel che posso cogliere da qui.

                pero`, sinceramente, quella diligenza stona un poco, no? 😉

                Piace a 1 persona

                • Si nel diligente che svolge con impegno e cura i propri compiti mi ci trovo abbastanza. Se intendono diligente uno che impara le cose e le ripete a pappagallo e che non sgarra mai… 😁 no, qui non mi ci ritrovo…

                  "Mi piace"

                  • no, no: il significato autentico della parola diligens e` il primo e buon per te che ti ci ritrovi, allora.

                    fammi fare il profe di latino per un attimo: diligens e` colui che diligit, cioe` che ama (quel che fa); la parola ha cambiato significato in italiano, probabilmente in una della altre croniche ondate d’odio che hanno attraversato il paese; e cosi` colui che fa con amore quel che fa e` diventato lo sgobbone un poco odioso che citi tu.

                    Piace a 1 persona

                    • Grazie, me lo diceva sempre la mia maestra che ero diligente, e lo diceva anche agli altri facendomi un po’ vergognare. Purtroppo il mio latino è molto povero, mi avrebbe fatto comodo per imparare meglio e più facilmente le lingue da “grande” ma l’ho capito troppo tardi (e comunque negli istituti tecnici non c’era … ora in compenso lo tolgono anche dai licei, tanto…

                      Piace a 1 persona

Lascia un commento