Drupi è d’accordo

Drupi, che non è lo scomparso cantante di successi indimenticabili come Sereno è e Sambarió ma la mascotte della famiglia, ha detto: si. mi piace! E anche il vostro umile cronista si accoda e, vincendo le perplessità iniziali, promuove l’oasi beduina di piazza Duomo. Sono testimone che oggi c’era più gente a guardare le palme che il prospiciente Duomo; rendiamo allora merito all’amministrazione Sala per aver saputo creare questo nuovo richiamo turistico. Di seguito, come i migliori reporter, ve ne offro un resoconto fotografico.

wp_20170219_13_40_09_pro

Veduta di Piazza Duomo – In primo piano la ruspa di Salvini pronta ad entrare in azione.

Come dicevo, tantissima gente era incuriosita dal palmeto:

wp_20170219_13_42_45_pro

Un turista siculo entusiasta dell’opera.

 

wp_20170219_13_44_52_pro

Una turista con un bel cappellino sbaglia la direzione del selfie e lo orienta verso le palme anziché verso il Duomo.

 

wp_20170219_13_47_14_pro

Rendering vivente – Prospettiva su Via Torino

 

wp_20170219_13_46_11_pro

Ma lui che ne penserà?

Ho cercato poi il bananeto, che sarebbe il naturale completamento del giardino esotico, mi sono quindi avventurato in Galleria Vittorio Emanuele II ma non l’ho trovato. Tanti turisti, come sempre, in fila per schiacciare i testicoli del povero toro.

wp_20170219_14_37_23_pro

Testicoli o no, la Galleria è sempre uno spettacolo.

Sono quindi arrivato in Piazza della Scala, ma anche qui nessun banano. Rassicurati ma anche un pò delusi ci siamo concessi qualche ora di cultura alle Gallerie Italia, dove è in corso una pregevolissima mostra su Bellotto e Canaletto che consiglio a tutti, anche quelli semidigiuni di arte come il sottoscritto, di andare a visitare.

Tornati a casa, il TG regionale ha trasmesso la notizia che dei vandali nella notte avevano dato fuoco ad una delle palme. Ragazzi, vi avviso, lasciate stare le palme. Poi Drupi si arrabbia e non lo trattengo, sono cavoli vostri.

(125 – continua)

 

 

Annunci

33 pensieri su “Drupi è d’accordo

  1. Bellissimo reportage … mi piace soprattutto la foto del “turista siculo”! 😀 Per le palme, poi, hai visto che non sono poi così male? Io che odio Milano e che non ci poterei vivere nemmeno un minuto, ho potuto almeno apprezzarne un angolino … quello che non la rispecchia! 😎 😀 😎

    Liked by 1 persona

    • Sono lieto che ti sia piaciuto. Del turista scommetto che hai ammirato il cappello, giusto? 😁 In conclusione confermo che le palme non sono male. Non so a che servano, ma non stanno male messe in quel punto della piazza. Purtroppo i campi da bocce sembra che non siano previsti, prevedo che gli anziani protesteranno! A Milano lavoro ormai da 30 anni, e devo dire che secondo me migliora in continuazione, almeno dal punto di vista turistico, viverci dipende… specialmente da quanto si guadagna e dove si abita… 😉 ma offre davvero molto!

      Liked by 1 persona

  2. La mia espressione è identica a quella del siculo…
    Che cavolo ci fanno, che senso hanno le palme in piazza Duomo?
    Con tanta rabbia per chi ha dato fuoco alla palma….non è mia colpa sua se qualcuno ha pensato di trapiantarla nel cemento invece che in una bella oasi dove sarebbe vissuta serena…
    Non sarà che si è trovato un nuovo modo per stornare l’attenzione dai guai della politica?

    Liked by 1 persona

    • Come accennavo sopra lo sponsor e’ Starbucks, la catena multinazionale di caffetterie. E’ sbarcata in Italia, dove nessuno credo ne sentisse la mancanza, ed a Milano aprirà un negozio nella centralissima Piazza Cordusio. Si e’ offerta, per farsi un po’ di pubblicità, di sistemare quell’angolo di piazza dove c’erano già delle aiuole striminzite. Il comune ha accettato il progetto delle palme, non so bene perché, comunque le palme con la piazza si intonano bene e sembra che nell’800 già ci fossero. Nessuno sentiva la mancanza nemmeno di loro, a dire la verità… ma non ne farei un dramma come stanno facendo certi… 😁

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...