Sono grave ma non abbastanza!

Devo essere stato inserito a mia insaputa in qualche sito per cuori solitari dell’Est Europa. Allego di seguito una carrellata delle ultime missive ricevute, tutte di giovani serie oneste e benintenzionate russe. A cercarla si individua una traccia, un minimo comun denominatore, un’esigenza condivisa: modestia e sincerità non difettano a queste figlie di Puŝkin! Una devozione quasi, che potrebbe spingere uomini ben più gravi di me a farci un pensierino.


Saluti, Mi chiamo Dariya. Io sono 28 anni. Sono nativa di Rus Io sono responsabile, premurosa, positiva, sono molta gentile e leale. Pero sto stizzosa e caparbia. Ahimè, io non sono un cherubino. I miei interessi: camminata e andare in bicicletta, rilassarsi nella natura, schitarrare. Sogno vivere una vita lunga e felice con la persona amata. Voglio incontrare un uomo buono, generoso e orientato alla famiglia, che non fuma e capisce quanto sia difficile adattarsi ad un paese diverso. Nei rapporti con la persona più vicina a me e molto importante la fiducia e il rispetto reciproco. Mi auguro qui per incontrare il suo destino. tanti saluti

Anch’io adoro schitarrare!


Salutti mio uomo. Mi chiamo Irina. Sono russa. Ho 31 anni. Questa e la mia la mia prima prova di incontrare qualcuno via Internet! Ho guardato la Sua pagina personale su uno dei siti di conoscenze via Internet e loro mi hanno offerto il Suo e-mail! Ho voluto di mandare un messaggio a Lei! Ho abbandonato un uomo un anno fa e ora io sono in ricerca di un ragazzo per un rapporto serio in un altro paese, in quanto che io sono molto disincantata dai ragazzi russi. Io non temo di i rapporti internazionali! Alcuni dei miei amici hanno gia scoperto il loro amore grazie a internet, e sono felici!! Spero che noi troveremo il modo di stabilire una bella storia, e in futuro saremo piu stretti uno all’altro. La nostra comunicazione diventera qualcosa di piu, e noi troveremo il modo di incontrarci. Penso che Lei non pensa ignorarmi e respingere il mio messaggio. Se Lei e incuriosito di me e Lei vorrebbe di conoscermi, io aspettero la Sua risposta! Le invio la mia immagine! Nella Sua lettera invii le Sue immagini e scriva il Suo nome corretto! Fondamentale! Voglio solo i rapporti seri. Niente giochi e volgarita. Aspettero la Sua mail,

Ma davvero esisterà una  pagina personale in russo? Tremo.


Ciao uomo. Sono Tatyana. Sono della Russian Federation, il mio paese Ezhva, in provincia di Komi. Ho 34 anni. Non ci conosciamo ancora, ma voglio diventare tua amica e scoprirti meglio. In realta’ io sono una donna davvero insicura e timida. Sull’Internet mi sento leggermente tranquilla. Ti mando una mia foto, spero’ che sara’ di tuo gradimento. Ho intenzioni oneste, e quindi ti invito di contattarmi solamente se anche tu vuoi creare una amicizia significante. Ti invito inoltre di mandarmi un’altra tua immagine. Spero che sei interessato in me e mi contatterai presto. A presto Tatyanochka..

La foto infatti effonde timidezza e insicurtà.


Salut sconosciuto. Io sono una donna semplice dalla Russia, mi chiamo e Anastasiya. Spero che si spende qualche minuto per leggere la mia lettera. Forse tu sei il tipo di persona che che ho sognato. Io credo che il rapporto inizia con l’amicizia. Vediamo cosa viene fuori di esso. Ho visto per caso il vostro indirizzo su un sito di incontri e ho deciso di scriverti. Io vivo in Russland, avevo 34 anni, senza figli. Io non sto cercando a solo sesso. Per me, sincerita e molto importante e penso che e la chiave per una forte relazione. Sono qui per trovare una relazione seria. Non sprecare il mio tempo se non siete interessati ad una vero amore. Io vivo da solo e non ho avuto affetto. Gli amici dicono che sono molto semplici. Nel mio tempo libero mi piace guardare i film. Io sono una donna versatile e ho un sacco di vantaggi. Spero sinceramente che tu sei un uomo buono e saro felice di sapere di piu su di tuoi interessi. Se non siete interessati quindi semplicemente ignorare questo e il mio messaggio. Mi auguro che la nostra rapporto continuera e non vedo l’ora della tua lettera. Io non chiedo non spendere il mio tempo invano. Grazie Nastika.

La versatilità offre un sacco di vantaggi, come ignorarla!


 Buon pomeriggio Sono Tatyana. Vivo in Russia, nella citta che si chiama Ezhva, regione di Komi. Ho trentaquattro anni. Noi non ci conosciamo ancora, ma voglio essere tua amica e conoscerti un po di piu. In realta io sono una femmina davvero modesta e timida. Sull Internet mi sento leggermente convinta. Ti invio una mia foto, spero che sara di tuo gradimento. Ho intenzioni sincere, e quindi ti chiedo di scrivermi solamente se anche tu vuoi sviluppare un rapporto seria. Ti invito inoltre di mandarmi un altra tua foto. Spero che sei interessato in me e mi contatterai presto. Non vedo l ora di trovare le tue e-mail e le tue domande. Cordialmente, Tatyana!

Personalmente sono convinto men che leggermente. Sulla modestia e timidezza però non ho dubbi.


Lieta di darvi il uomo! Sono Daria, residente Russland, lavorando in campo economico. ha Deciso di pubblicare questa risorsa personali coordinate sperando di che a rispondera al uomo, che sara interessante conoscere con me. Io voglio conoscerti uomo onesto, non privo di sentimenti umorismo, e in chi saputo ottenere i punti di contatto. Io senza sforzo trovo questo con altri, ma ho bisogno di una persona, che vorrei e riuscita a discutere di tutte le sue gioie e le preoccupazioni. Lo che la nostra capire sarebbe a completa. So, la perfezione difficile ottenere, ma capisco, potrebbe almeno avvicinarsi a lui, e mi e soddisfatto. Mi ventotto anni. Io ottimista e allegro persona che accordo capire ogni una persona, se solo avesse decente e pronto accordi. Tutto quello che necessario, stiamo potrebbe capire in corrispondenza, rappresentanti e punti di contatto. Credo, trovare punti di contatto iniziale capo indicatore, che la nostra conoscenza non a caso. E avanti si potrebbe continua comunicazione, in cui ho detto su di te maggiori dettagli. Io voglio un rapporto serio, voleva creare una famiglia con costoso una persona, avere bambini e di essere felice. Dashulya

In questo caso il traduttore automatico deve aver fallato. Si capisce a grandi linee ma non si apprezza a pieno la profondità d’animo.


Non demordete giovani ex-sovietiche! Avete tutte la carte in regola per trovare qualcuno che apprezzi e meriti appieno le vostre notevoli qualità. E’ questione di tempo, ma uno grave veramente lo troverete, ve lo auguro schitarrando.

pic-945

47 pensieri su “Sono grave ma non abbastanza!

  1. ahahah!! Ma come, Carolina avrebbe dovuto dare una chance all’uomo dal papillon giallo a fiori, e te non ne vuoi dare neanche una a loro?!?!?!?
    😀 😀 Vedrai che poi l’italiano lo imparano, magari schitarrando 😀 😀 😀
    ^_^

    Piace a 1 persona

  2. Complimenti: non è da tutti fare tante vittime senza nemmeno dovere guardarle negli occhi… Scherzi a parte: c’è un vero e proprio business dietro a quelle missive. Ma è meglio lasciarle perdere. Ci si potrebbe ritrovare invischiati in storie poco idilliche e troppo violente… Ecco di quelle situazioni in cui, essere gravi non stona, ma preserva la salut e non solo…
    Un caro saluto…

    Piace a 1 persona

    • Si, deve esserci dietro un traffico… tra l’altro mentre le incollavo mi sono accorto che due sono quasi uguali, la traduzione solo è un pò diversa… però le foto allegate (che non ho messo, ,a posso rimediare 🙂 ) sono diverse. Spero che non ci caschi nessuno ma qualcuno mi sa che lo abbindolano… buona serata, Sal!

      Piace a 1 persona

      • Bisogna stare attenti a che non nascondano anche dei virus.Alle volte,solo aprendo le mail,si può scatenarli e ritrovarsi derubati dell’identità.E’per questo che le cancello senza mai leggere, mi basta vedere il mittente per annullarle. Questo del virus è la minaccia peggiore, poi ci sono i raggiri soliti, quelli che bisogna essere proprio dei frescaccioni per cascarci…
        Una buon serata a te gio…

        "Mi piace"

        • E’ vero, bisogna stare estremamente attenti, specialmente se ci sono allegati. Si capisce già dall’oggetto di che si tratta… eppure mi sono meravigliato di quanti oggi si sono meravigliati, anche parlandone. Qualcuna ha anche sollevato dei sospetti… del tipo: Raccontala giusta, cosa hai combinato che arrivano tutte a te? Hai voglia a spiegare che sparano a caso… buona serata Sal!

          Piace a 1 persona

  3. a me arrivano queste, quelle sul Viagra come a Erospea, ed anche quelle per ottenere un allungamento del pene senza chirurgia!
    Mi viene da rispondergli che la russa in famiglia c’è già, ma in genere lascio perdere. Anche perchè il mio filtro antispam funziona: è solo quando vado a svuotare la casella di posta indesiderata che mi capita di aver voglia di perdere tempo e allora leggo…
    In una vecchia casella di posta invece, mi arrivavano mail di offerte di soldi. Tipo “sono la vedova di un importante uomo politico ed ho un grosso capitale da poter riscuotere…” sempre dall’africa o dall’asia. E sinceramente non ho mai capito come possano realizzare guadagno con una cosa così. Ma io e l’economia abbiamo litigato da piccole…

    In realtà stanno cercando un traduttore disperatamente! E’ un’offerta di lavoro. 😉

    Piace a 1 persona

  4. Quanto sei eclettico: uomo buono, generoso e orientato alla famiglia/uomo/ragazzo/sconosciuto….accidenti! Sei “ricercato” 🙂
    Ma se ti racconto cosa è successo al mio amico luca con questa storia delle russe….

    Piace a 1 persona

      • Tramite una persona viene contattato da una signora (45 anni) russa, bella donna, occhi verdi, capelli folti, ricci e biondi (tinti), media statura, forme accattivanti. Si scrivono per un po e vine fuori che lei è insegnante. Lui parte prende una casa per 20 giorni…d’amore. Torna e dopo un mese lei arriva in Italia…passano tre mesi e si sposano, lei meravigliosa , dolce, affabile, una vera incantatrice. Ora, premetto che io e Luca siamo stati tanto amici, abituati a dirci tutto, io gli dico che non mi convince. La sua famiglia e amici dicono che sono geosa…ma che è mio marito? Comunque…viene fuori che lei ha una figlia a Roma che poi si è saputo essere mantenuta da un romano benestante, non vuole lavorare nel negozio di Luca (bellissimo, di ottica, molto gettonato da queste parti), pretende abiti firmati, vita di lusso, quando arrivano i conti Luca si albera e lei gli dice “lasciami, tutto con addebito…” Lui 53 anni ha la vita distrutta.
        Io ci soffro, un amico se è amico per me lo è fino in fondo. E lui non mi può incontrare, lei lo ucciderebbe, come la prima volta che me l’hanno peresentata, mi ha odiata subito e messo il divieto…Ora la mamma di Luca mi dice sempre “ci avevi visto giusto” non so se visto giusto, ma sicuramente ragionato si.

        Piace a 1 persona

      • E si, si è messo in un cul de sac. Se ne vuol uscire gli toccherà pagare parecchio, temo. Capita anche tra italiani, sicuro, ma in questi casi c’è una sensazione di “ben gli sta, se l’è andata a cercare” che aggiunge al dolore anche la beffa. Avventurieri/e ce ne sono sempre stati, purtroppo… triste a chi capita, come dicevano i vecchi di una volta…

        Piace a 1 persona

  5. Ahahahah…caro Giorgio mi raccomando non farti prendere come un pesce nella rete. ( qui doppio senso rete internet e rete da pesca ( vera ) ) E dimmi un po’ , come l’ha presa tua moglie ? Cancella tutto mi raccomando, non si sa mai. Comunque devi avere un fascino non indifferente… Un bacione caro Giorgio. Isabella

    Piace a 1 persona

      • Carissimo non ti preoccupare. Sapessi quanto anch’io abbia meno tempo da stare qui e passare ogni tanto a leggervi. Mi dispiace ma purtroppo non posso fare di più. Comunque vi penso non temere , ancor più gli amici come te. Un abbraccione e buon week end. Isabella

        Piace a 1 persona

  6. Pingback: Non avrete il mio corpo! | L'uomo che avrebbe voluto essere grave

Lascia un commento