felicità è…

… una birretta fresca dopo aver portato a spasso l’abito medievale, che quello è il compito di noi figuranti,  possibilmente cercando di restare seri. Caldo, molto caldo! Il mio borgo ha (quasi) vinto: non mancò il valore, ma la fortuna! L’anno prossimo però conto di non esserci. O se ci sarò voglio una spada, vera. Alla salute!

wp_20160911_16_34_33_pro

25 pensieri su “felicità è…

    • Visto che il frate non me lo fanno fare… la spada mi sarebbe servita a tagliare la testa a tutti quelli che attraversavano il corteo ridacchiando! Dico io, va bene che è uno spettacolo, ma un pò di minimo rispetto per chi suda (stavo per dire lavora ma non siamo pagati…) ci potrebbe pure essere… scostumati!

      Liked by 1 persona

      • ci sono questi scostumati (praticamente scostumati) che ridono!?
        poi che è ‘sta storia che non ti fanno fare il frate?
        Anche perché se leggessero come sei agguerrito capirebbero che è meglio non farti di cappa e spada :O
        Voto per il frate anche l’anno prossimo, oh.

        Liked by 1 persona

        • scostumati di nome e di fatto! per il frate mi dicono che a) ho ancora troppi capelli (ma per quello sto rimediando) b) non ho la barba (come dimostrai col pizzetto, potrei rimediare) c) non ho abbastanza pancia (ma mi sto portando avanti) d) non assomiglio a un frate (su questo non posso farci niente, evidentemente non incarno lo stereotipo del frate, secondo loro). Ma non demordo!

          Mi piace

    • Durante le rievocazioni medievali servono un orrendo vino speziato che aborro! In realtà la birra la producevano persino gli egizi, e i celti ne consumavano gran quantità… io proprio celtico non sarei, anche se degli studi fanno derivare i piceni dai celti… e poi Bossi ai suoi tempi le Marche le avrebbe messe nella Padania… ma tornando alla rievocazione comasca, da bere non c’era niente e mi sono attaccato alla prima botte che ho trovato! Sogni d’oro!

      Liked by 1 persona

Rispondi

