Sto pensando seriamente di trasformare questo blog in una rubrica dal titolo: Negare sempre! Come infatti ho avuto modo di spiegare, non posso nascondere l’ammirazione che nutro per chi riesca a negare l’evidenza dei fatti, e alcune performance le paragonerei alle migliori pièces teatrali.
Una infermiera di Bergamo, sposata da poco anche se non di primo pelo (47 anni), di ritorno dal viaggio di nozze si accorge di essere stata un po’ troppo precipitosa nella decisione di convolare a nozze. Glielo fa capire un paziente della clinica dove ella lavora prodigandosi, è il caso di dire: l’uomo, ricoverato per riabilitare un ginocchio irrigidito da un infortunio, viene sottoposto ad una terapia che sollecita anche altre parti del corpo ugualmente rigide; la sposina gradisce ed alle dimissioni del malato, da vera crocerossina, si offre di proseguire la cura a domicilio. Il marito è ignaro, ma comunque di troppo: una persona meno fantasiosa avrebbe magari preparato le carte di separazione, ma perché perdersi in lungaggini burocratiche, ha pensato la solerte infermiera? Una bella dose di sonnifero nel caffè ed una dose di insulina per cavalli diabetici: il maritino va all’altro mondo e la vedova affranta può, dopo un breve periodo di lutto, convolare a nuove nozze.
Il piano a me sembrava ben congegnato; tuttavia qualcosa non ha funzionato, poiché il marito è stato salvato (per il rotto della cuffia, ricordando solo che effettivamente il caffè aveva uno strano sapore _ anche Sindona a suo tempo per un attimo lo pensò_) e le analisi fatte all’ospedale hanno scoperto le sostanze nel sangue. Se siete un po’ pratici di polizieschi vi chiederete a questo punto chi avesse arma, opportunità e movente: gli investigatori per capirlo ci hanno messo solo qualche giorno, e più che altro qualche notte, visto che l’infermiera appena lasciato il capezzale del marito si presentava a quello dell’amico.
Accusata dunque di tentato omicidio, si è difesa dicendo: “Non ho fatto nulla, e se ho fatto qualcosa non lo ricordo”. Per carità, potrebbe anche trattarsi di sdoppiamento della personalità, lo stabiliranno gli psichiatri; io se fossi nei panni dell’amante tirerei un sospiro di sollievo, in fondo le ginocchia ed il resto non rimangono rigidi per sempre.
Un’altra vicenda, boccaccesca ancora di più se si vuole, non proprio in linea con il clima natalizio e per questo mi scuso: un miliardario inglese di 46 anni, accusato di aver stuprato una ragazzina di 18 anni, si è difeso dicendo: “Sono caduto e l’ho penetrata per sbaglio”. E in effetti, diciamocelo, a chi non è mai capitato di inciampare e al posto dello sbucciarsi un ginocchio atterrare sul posteriore di una signora intenta ad allacciarsi le scarpe, o anche un signore giacché non è che si possa far troppo gli schizzinosi sul dove atterrare? Da quando l’ho letto evito ad ogni buon conto di allacciarmi le scarpe se non con le spalle ben vicine ad un muro. Non ho ben capito se abbiano chiesto la versione dei fatti anche alla ragazzina, e se questa abbia risposto come Melisenda, figlia del conte Mascetti: “Sparecchiavo!”. Comunque, giusto per confermare che la negazione ad oltranza paga, il miliardario è stato assolto.
(77. continua)
Sparecchiavo non lo dice la figlia del Mascetti quando chiede spiegazioni sul fattaccio avvenuto con Giovannone il sottocuoco?
Comunque inciampare è sempre pericoloso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai perfettamente ragione! Un errore imperdonabile, che provvederò al più presto a correggere! Chissà che mi passava per la testa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nega di aver fatto questa confusione!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono scivolato? Colpa del T9
"Mi piace""Mi piace"
Esatto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In ogni caso a 18 anni non si è proprio ragazzine. E se si è consezienti, è molto più facile affermare di essere inciampati. Piuttosto la sposina dovrebbero mandarla a rifare il corso da infermiera: come si fa a sbagliare dose? E’vero che lei non è anestesista, ma perdio: avrebbe potuto informarsi meglio, prima……..
Un caro saluto più che mai sorridente: è anche il mio motto, negare sempre e comunque………..
"Mi piace"Piace a 1 persona
La morale forse e’ che se sei miliardario puoi inciampare dove vuoi! La ragazza era in casa del miliardario, insieme ad un’altra… in questi casi non si sa mai dove finisca il consenso… comunque il bello e’ che lui non è che ha negato, ha detto: Sono scivolato! Eh, se il pavimento e’ bagnato mica e’ colpa sua! L’infermiera e’ fantastica… sembra che l’ambulanza l’abbia chiamata lei… forse non pensava che il maritino fosse così resistente? 😊
"Mi piace""Mi piace"
Non commento sugli accaduti e non ci sarebbe neanche da ridere, ma tu, con le tue parole, hai reso tutto fantastico!! 😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
La realta’ a volte supera talmente la fantasia da non aver nemmeno bisogno di aggiunte! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si concordo in pieno!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
peschi nel torbido giorgino? ah ah ah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si, Franz, non me la sentivo di scrivere sul Natale. Non ho abbastanza parole nella mia faretra! Il miliardario sbadato era troppo invitante…
"Mi piace"Piace a 1 persona
è scivolato fino in fondo all’abbiso..ah ah ah
"Mi piace"Piace a 1 persona
roba da uomini… ecco… oh. ;D
"Mi piace""Mi piace"
E da infermiere! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giorgio.. una domanda.. ma tu ti senti bene vero? ti prego non fare l’uomo anche tu! 😉
scherzo, ovviamente
un sorriso 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benissimo! Però devo smetterla di leggere giornali, mi intristisco e poi (s)cado nel pecoreccio! A mia discolpa c’è solo che è tutto vero… e non me ne faccio una ragione!
"Mi piace""Mi piace"
E’ stato assolto??? 😮 No comment proprio, la realtà è troppo assurda!
Comunque me lo segno perché sembra proprio che funzioni: negare, negare sempre! 🙂
Ogni bene! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E già, è per quello che ho rinunciato a scrivere cose di fantasia (a parte le commedie), perché vengono superate in breve dalla realtà! Buona giornata!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, rincorrere la realtà è difficile: è troppo veloce! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ironia e la simpatia con cui hai scritto questo post rafforza ancora di più l’idea di quanto questo modo di fare sia nefasto e vergognoso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ironia amara con cui è stato scritto questo post mi fa cogliere il profondo disagio di chi l’ha scritto.
Buona serata
gb
"Mi piace"Piace a 1 persona
A disagio in questo secolo, sicuramente… nella fattispecie non particolarmente; l’infermiera e’ una maschera da commedia, il triangolo amoroso checché ne dica Renato Zero funziona dalla notte dei tempi; qui c’è la simpatica variante della negazione assurda, che porta il tutto a livello farsesco. Nel caso del miliardario combattono lo sdegno e l’invidia: bella lotta! Buona giornata anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
Il miliardario è scivolato, poverino. 😉
Per l’invidia, prova a far cadere qualche buccia di banana mentre passa qualche bella ragazza. Potresti scivolare anche tu…
Bisogna essere miliardari però.
Sdegno e invidia sempre. Hai ragione!
Buona serata!
🙂
gb
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà con che spirito l’amante prende il caffè che l’infermiera gli porta ogni mattina… Morto un papa se ne fa un altro….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh eh, infatti… al primo segno di cedimento… è un attimo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho parole! Sia per un caso che per l’altro! Mi fanno rabbrividire certe notizie. Comunque sei veramente bravo a raccontarle con tanta ironia. Congratulazioni!👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente si raccontavano da sole… delle storie superano veramente la fantasia! Scivolato… ma come si fa? 🙂
"Mi piace""Mi piace"