Mi chiamo Olena e voglio un grave uomo

Stamattina, aprendo la posta elettronica in ufficio, vi ho trovato un messaggio curioso firmato da una seria signorina di nome Olena, con un oggetto dal contenuto imperativo: “Voglio trovare un grave uomo!”. Poiché la missiva non è stata ricevuta dagli ilari colleghi, ne sono fiorite le più fantasiose speculazioni sul perché, tra tutti,  come grave uomo fossi stato individuato proprio io.

Non mi sentirei di definirmi l’anima della festa in caso di brigate numerose ma, pur mantenendo una certa riservatezza di fondo, mi considero una persona allegra e positiva. Tranne quando si parla di politica, allora lì spesso il buonumore vacilla e vira verso la depressione; ne risalgo pensando alle parole di Ennio Flaiano: “la situazione è grave, ma non seria”.

Ma non credo che alla giovane ucraina possano interessare le mie convinzioni politiche: nel caso comunque sappia che deploro in toto l’operato di Michail Sergeevic Gorbaciov e che se fosse per me l’Ucraina farebbe ancora parte della gloriosa Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. Certo ci saremmo dovuti attrezzare per sostituire in qualche modo l’esercito di badanti da colà arrivate ma può darsi che, pagandole il giusto, delle signore volenterose le avremmo trovate anche qua.

Scopro poi, scorrendo il testo, una frase commovente: la ragazza, 35enne, si definisce donna romantica e di cuore aperto, facile da fare. In Ucraina tutte le donne romantiche e di cuore aperto saranno facili da fare? O quest’apertura generosa è riservata agli uomini gravi? Nel qual caso, e se non fossi monogamo, non avrei disdegnato ostentare una certa gravità.

Spunterei dal curriculum tutta la parte riguardante il moto, poco consona alle mie caratteristiche. Alla ragazza lodevolmente “piace giocare i giochi sportivi”, a me anche quelli antisportivi purché non implichino sudorazione; lei ama il “riposo attivo”, io cerco di evitare gli ossimori. Della mia attitudine al ballo, che lei dichiara di adorare e praticare a livello professionale, vi  ho già parlato e non ci tornerò su.

Il “saggio, maturo, uomo generoso con un buon senso dell’umorismo e di amare il cuore” sembrerebbe il mio ritratto: in effetti cuore fegatini e rognoni, in padella con le cipolle, li amo molto.

Temo però che tanta maturità e saggezza alla lunga non siano confacenti alla vitalità della sportiva Olena. Voglio dire, 20 anni di differenza sono pur sempre 20 anni. Mi sovviene che il mio amico Enzo, fisioterapista, sosteneva tempo fa che un uomo normale ha almeno quaranta erezioni al giorno, di cui la maggior parte a sua insaputa. La cosa mi preoccupava, specialmente quando mi trovavo steso sul lettino sotto le sue mani; non dubitavo della sua eterosessualità, tuttavia avrei preferito non trovarmi in mutande nel bel mezzo di uno dei suoi attacchi. Senza contare che il concetto di sua insaputa in questo caso mi sembrava un po’, come dire, stiracchiato.

Comunque, non vorrei entrare troppo nel personale ma credo di essere stato sotto la media persino ai bei tempi , figurarsi adesso: pratico il riposo attivo con diligenza ma parsimonia, per capirci.

Pertanto, cara Olena, credo proprio di non essere abbastanza grave da fare al caso tuo; non dubito comunque che con tali virtù non faticherai, entro breve, a trovare qualcuno di così veramente grave da poterti donare, disinteressatamente si intende, tutto quanto tu desideri.

Perché non crediate che mi sia inventato tutto, pubblico il testo della mail ricevuta sabato 18 luglio:
Hi Credi nell’amore a prima vista? forse tu sei il mio destino. Voglio parlare un po di me. Il mio nome Olena. La mia eta di 35 anni. Sono di Ucraina. Io donna romantica e cuore aperto, facile da fare. Sono sportiva e salutare, vivere uno stile di vita sano. Io sono tranquilla e comunicativa, la gente si fida di me i loro segreti e chiedere consigli. Ho molti amici, andiamo spesso al fiume o al bosco, fanno picnic. Mi piace giocare i giochi sportivi e avere riposo attivo. Frequento palestra regolarmente, guardo dopo la mia forma e salute. Mi piace cucinare, sono molto operosa. Inoltre mi piace ballare, che e il mio hobby e il lavoro. Mi piacerebbe incontrare saggio, maturo, uomo generoso con un buon senso dell’umorismo e di amare il cuore. Io non sono una ragazza viziata e non pretendo molto, ma voglio fidarmi di lui e di essere sicuro che non tradira me e non farmi del male. Non mi piace condividere, quindi apprezzo la fedelta e la lealta. Sono una donna molto devota, e spero che godere la mia sincerita e apprezzo il tempo che passiamo insieme. Ho intenzione di aspettare per voi lettera nel mio indirizzo e-mail (omissis) Cordiali saluti. Olena.

(54. continua)

olena

Annunci

25 pensieri su “Mi chiamo Olena e voglio un grave uomo

  1. Pingback: Olena (parte 1 di 2) | Spunti da asporto

  2. Secondo me è una persona da evitare. Lo si evince da una sua frase: Frequento palestra regolarmente, guardo dopo la mia forma e salute.

    Questa deve essere una di quelle fissate che si fa 2 ore di palestra di fila tappeto cyclette squat step zumba e poi subito davanti allo specchio a controllarsi. Lo ha detto, dopo la palestra guarda la sua forma e salute. Mi spiace, non mi attira.

    Mi piace

  3. Evidentemente non ha trovato l’uomo grave, stamane è arrivata a me la sua lettera… vuol dire che è proprio alla frutta ahahah … mi sa però che ha smesso di andare in palestra …
    …dice così:
    “CIAO !!! Non ho mai usata Internet per la datazione …. Spero davvero che funziona 🙂 Il mio nome e OLENA. Io vivo in Ucraina, Posso descrivere me stessa come socievole, gentile, affidabile, educata e intelligente, con un buon senso dell’umorismo e lo stile. io ho intenzioni di avere una famiglia e dei bambini. Penso di essere un tenero e fedele signora Voglio essere circondato con amore e cura; Voglio sentire il calore quando sono con il mio uomo come credo che questo gioca un grande ruolo nelle relazioni. Un uomo dovrebbe essere persona affidabile e fedele come penso che la fedelta e molto importante e si dovrebbe sempre sapere che si puo contare sulla persona siete con. Il mio uomo sara trattato come un re; Io so come fare un uomo felice! Sono sicura che il mio uomo avra tutto quello che desidera. Voglio solo dire che io sono seria le mie intenzioni, e non voglio sprecare il mio tempo, non voglio che il mio cuore per essere rotto da qualcuno che non e molto serio. Il mio uomo sara sempre sentire il mio amore, la cura e il sostegno! Ho intenzione di aspettare per voi lettera nel mio indirizzo e-mail olena1980@babywearnation.com Cordiali saluti. Olena.”

    …segue foto di modella bionda occhi verdi ….stupenda.

    Liked by 1 persona

  4. Per bacco,ho trovato-adesso-il suo post e stavo per scriverle,quando ho realizzato che era”vecchio”. Comunque una battuta la merita; Kiev e l’Ukraina,pullula di splendide cerbiatte sotto cui si celano autentiche fiere,e che dietro la pulzella si possa celare uno “zio” con baffoni staliniani! in fondo puo’ essere un semplice errore linguistico -la fanciulla cercava un “uomo grave” nel senso “terminale” per poterlo confortare novella suorina ….ecco in che errori gli uomini di “mezza eta’” possono piombare….saluti (assai ritardati)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...